Appartamento uso turistico
di Emiliano e Rosita a Viterbo

Prenota la tua vacanza nel cuore di Viterbo, la capitale della Tuscia!

3459732031-3332234231

appartamento@welovetuscia.it

info@welovetuscia.it

via Orologio Vecchio 21 - 01100 Viterbo

Appartamento uso turistico
di Stefania ed Elisa di Pitigliano

Prenota la tua vacanza a Pitigliano tra la Tuscia e la Maremma Toscana!

3921507601

stefania.gvn@gmail.com

via Luigi Pavolini 10 - 50187 Pitigliano

Ludika 1243

We Love Tuscia Ludika 1243 2018 ViterboIl quartiere medievale di San Pellegrino, il più antico della città di Viterbo, ospita un appuntamento ormai fisso per l’estate della Tuscia, LUDIKA 1243, manifestazione che ha la sua peculiarità nella capacità di legare ad una giocosa ricostruzione storica, numerose attività culturali e ludiche che coinvolgono i visitatori rendendoli, più che spettatori, veri protagonisti. Il turista tornerà indietro nel tempo accompagnato da botteghe medievali, attività ludiche per giovani e meno giovani e tante altre iniziative.

Sito web evento: www.ludika.it

San Pellegrino in Fiore

Dal 1987, nei giorni a cavallo del primo maggio San Pellegrino si tinge di mille colori. San pellegrino in fiore è una dei più suggestivi eventi d’Italia. Il quartiere, e le zone subito vicine, vengono addobbate con fiori, composizioni e piante provenienti da esperti vivaisti e floricoltori di tutta Italia. Le fontane, i palazzi e le piazze assumono dei colori talmente accesi che non sarà difficile immergersi nella piena atmosfera primaverile. Ci saranno anche stand con piante, prodotti tipici e una serie di altri eventi collaterali come mostre, spettacoli, degustazioni.

Sito web evento: http://www.sanpellegrinoinfiore.com/

La Macchina di Santa Rosa

Il passaggio della Macchina di Santa Rosa nelle vie di Viterbo è, senza dubbio, l’evento più importante e atteso dall’intera Comunità. L’evento, che attrae migliaia di persone anche provenienti dall’estero, si svolge la sera del 3 settembre di ogni anno, quando una enorme macchina alta 30 metri e pesante 5 tonnellate viene portata a spalla da cento “Facchini” nel cuore di Viterbo passando anche per strade molto strette. Il percorso, lungo circa un chilometro, è un evento davvero molto emozionante in grado di suscitare ogni anno emozioni sempre nuove.

Sito web evento: http://www.archeoares.it/museo-del-sodalizio-dei-facchini-di-s-rosa/

Caffeina

Caffeina è un evento straordinario. Dieci giorni di cultura globale, idee, condivisione. Tantissimi eventi giornalieri che vedono protagonisti scrittori, giornalisti, attori, performer, musicisti e artisti nazionali e internazionali. In inverno (fino all’Epifania) Caffeina propone il suo Christmas Village in cui Viterbo si trasforma in un villaggio della Lapponia e i bambini, in compagnia di elfi, Babbo Natale, giochi, dolciumi e personaggi fantastici potranno godere della vera atmosfera natalizia.

Sito web evento: https://caffeinacultura.it

Dormire a Viterbo

L’appartamento turistico di Emiliano e Rosita si trova proprio a pochi passi dai grandi eventi che animano la città di Viterbo durante l’anno. Il nostro monolocale è dotato di tutti i confort per garantirti un periodo di relax nella capitale della Tuscia a due passi dai più importanti poli culturali ed attrazioni paesaggistiche dell’alto Lazio: il nostro ospite avrà a disposizione un angolo cottura completo, una camera matrimoniale con bagno, una connessione WI-FI 4G LTE gratuita su richiesta e una libreria di testi di cultura medievale e non solo. Inoltre, sono disponibili informazioni turistiche e convenzioni.

Appartamento Turistico di Emiliano e Rosita
via Orologio Vecchio 21, Viterbo
Tel. 3459732031/3332234231
appartamento@welovetuscia.it

Richiedi informazioni

Se vuoi rilassarti a Viterbo, godere della sua storia, della sua cultura e delle bellezze della Tuscia, il nostro appartamento è il tuo punto di partenza ideale! Compila i campi di seguito per maggiori informazioni!

Autorizzo al trattamento ai sensi della legge 196/03

La Locazione Turistica (nota anche come locazione pura, short lets, affitti brevi o affitti liberi) è regolata dagli articoli 1571 e seguenti del Codice Civile e dall’art. 1, comma 2 lett. c), della legge 9 dicembre 1998, n. 431 nonché dall’art. 53

Dove siamo?

Translate »